Caffè Carbonelli è sponsor per l’edizione 2023 del Roma XmasCamp.
Sul sito si legge: “La torrefazione Caffè Carbonelli nasce da una passione: la passione per il caffè. E’ il 1946 quando Pietro Carbonelli, all’età di dieci anni, comincia ad incamerare i segreti della lavorazione di un buon caffè. Tra i vicoli di una Napoli storica, creativa, dove ogni giorno, dalle prime ore del mattino alla sera inoltrata, l’unico odore costante, inconfondibile, restava sempre quello della magica tazzulella ‘e cafè. Erano gli anni del secondo dopoguerra e, tra i libri ed un calcio al pallone, Pietro si ritrovava a racimolare qualche soldo extra con dei lavoretti presso il negozio alimentare dello zio. A quei tempi i negozi di alimentari e i bar ordinavano direttamente piccole quantità di caffè verde che si cuoceva sul fuoco con gli antichi tostini da cucina, e ognuno personalizzava la sua miscela da degustare nel proprio bar, o da rivendere sul mercato. Alla fine degli anni sessanta, Pietro cominciò a collaborare con le più rinomate ed antiche torrefazioni napoletane, imparando pregi e difetti di ogni singola piantagione di caffè verde.Nel 1981 Pietro diede finalmente vita alla torrefazione Caffè Carbonelli, con sede a Melito di Napoli, dove, grazie alla sua passione e mettendo in pratica tutta la cultura del caffè di cui si era arricchito in quegli anni, iniziò la produzione del caffè tostato esclusivamente con legna di quercia, portando avanti con coerenza la convinzione che questo antico metodo artigianale riesca a conferire al prodotto un aroma unico. Nacquero così le miscele Vesuvio, Santa Lucia, Napoli, Arabica Gold e Arabica Extra“.
Siamo figli di una passione. La passione per il caffè. Offriamo un prodotto artigianale, di livello superiore, ma lo facciamo nella maniera più innovativa possibile. Difficilmente troverete il nostro prodotto nella GDO, e nei grandi centri commerciali. Dal 1981 è attiva la nostra azienda, ed il nostro prodotto si è fatto dapprima apprezzare localmente, e pian piano ha oltrepassato i confini prima regionali e poi nazionali. Dal 2006 la nostra rete vendita punta in primo luogo su quella che è la vendita diretta a distanza, grazie al nostro e-shop e al numero verde da cui poter ordinare i nostri prodotti, e poi a creare localmente delle piccole concessionarie di zona, affidabili e professionali, che garantiscono al cliente finale un servizio sempre impeccabile.
Per approfondire la storia del #caffècarbonelli la lettura continua sul blog.
Noi, il nostro lavoro ce lo siamo inventato. Ce lo siamo creato.
Nel 1981 tutto nacque dalla passione, e nel 2006 tutto è rinato dalla crisi.
Nostro padre era una persona onesta, ed è il nostro modello.
Nel nostro salotto sono tutti i benvenuti, e per primi i nostri competitor.
Se il mercato crea la guerra, noi creiamo il nostro mercato dove lavorare in pace.Nostro padre, fino a quasi ottant’anni, è stato giù in produzione.
Ci ha insegnato a fare; quindi anche a sbagliare, ma a fare. A rimediare, a correggere l’errore.
E sappiamo farlo perché conosciamo ogni singolo secondo di vita del nostro prodotto.
Il sapore del nostro caffè ce lo portiamo addosso, ora, tutti.Ed è lo stesso che andavamo ad annusare da piccoli quando tornava lui a casa.
Ed è quello che vorremmo fare arrivare nelle case di tutti voi per portarvi a conoscere tutte le altre sfumature di profumo del caffè.
Dove trovare l’aroma del Caffè Carbonelli on line:
Facebook: https://www.facebook.com/caffecarbonelli/
Twitter/X: https://twitter.com/CaffeCarbonelli
Instagram: https://www.instagram.com/caffecarbonelli/
YouTube: https://www.youtube.com/user/CaffeCarbonelli