#RMXC20: la digital edition del RomaXmasCamp2020

L’anno scorso, nella sede di Binario F a Roma, abbiamo trascorso una giornata per fare il punto della situazione sul cosa fosse cambiato dal 2009 al 2019.

Un decennio dove gli argomenti inerenti le culture digitali sono stati sempre più presenti nella nostra agenda quotidiana: informazione, comunicazione e innovazione sono aree che hanno visto esplodere i temi inerenti questo settore.

Come è cambiata la rete negli ultimi dieci anni? Come la viviamo E ABITIAMO oggi rispetto al passato?
Come è cambiato il nostro approccio al Natale con le tecnologie? Quali previsioni per il futuro? 

In una giornata abbiamo cercato di fare il punto della situazione così come testimoniano le cronache dei media:

Nel 2020 siamo costretti, per forza maggiore, a fare il punto della situazione sul come siano cambiate le nostre abitudini digitali, in meno di un anno: da marzo a dicembre 2020, ovvero, da quando l’Italia ha incontrato per la prima volta il suo primo Lockdown (tra l’altro dichiarata dal dizionario Collins come parola dell’anno).

II tema di questa edizione così particolare non poteva che essere “Pandemia 2020 tra SmartWorking e E-Learning. Come Internet ha sostenuto Scuola e Lavoro (durante il lockdown da Covid19)”.

A proporre la riflessione all’interno del dibattito relatori esperti in ambito Innovazione e Digitale, Risorse Umane, Educazione Scolastica, ICT e Imprese, Turismo e Comunicazione.

L’appuntamento è per il 12 dicembre 2020 sulla nostra Pagina Facebook, subito dopo colazione, a partire dalle 9.00 circa.

L’evento, dalla scorsa edizione, ha anche una playlist “Banale Natale” creata dall’amico Nicola Bruno a.k.a. @Smeerch e che volentieri riproponiamo.

 

Leave a Comment