Caterina Policaro – La Sfida della Scuola digitale ai tempi del Covid-19

Caterina Policaro, è teacher e blogger, calabro-lucana e sul suo storico blog scrive di sè:

"Docente di ruolo nella secondaria II grado dal 2007 e formatrice in corsi in presenza e online. Mi occupo di didattica, e-learning, formazione e insegnamento/apprendimento con le nuove tecnologie, social media, LIM (Lavagne interattive multimediali) ecc.

Dal 2002 aggiorno quasi quotidianamente questo blog divulgativo Catepol.net (blog che nel 2009 è risultato quarto (primo fra gli italiani) agli European Blog Awards di Bilbao), nel quale scrivo di web 2.0, didattica, Social Media e molto altro.

Ho collaborato e collaboro con diverse pubblicazioni online (Blog Detto tra noi di UNILEVER, Blog YOUSCHOOL di Wired, Vodafone Infamiglia, Che Futuro!Pionero.it ecc.)

Ho tenuto diversi workshop a SMAU su nuovi strumenti e nuove competenze per la didattica e la formazione attraverso e-book, LIM, Social Network, Tablet, ecc., e ho partecipato in veste di relatore a diversi convegni, workshop, barcamp sugli stessi temi.

Continuo a tenere diversi corsi di formazione a docenti (e non solo) su tecnologie didattiche, social media nella didattica, LIM ecc. presso scuole di ogni ordine e grado e in progetti di Uffici Scolastici Regionali, PON ecc. Sono co-autrice del Vademecum Pubblica Amministrazione e Social Media pubblicato dal FormezPA a maggio 2012.

Abito con piacere la rete che condivide conoscenza con il nickname catepol (su tutti i social network o quasi).

Dal 2019 Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Torraca di Matera, scuola polo regionale per la Basilicata del Future Lab finanziato con il Piano Nazionale ScUola Digitale.

Docente da sempre attenta alle tecnologie digitali per la didattica e l’e-learning, esperta di comunicazione e social media, con esperienze anche di comunicazione politica in staff ad amministratori regionali, nel 2014 tra i primi 100 Digital Champions per promuovere la cultura digitale.

Alla digital edition del RomaXmasCamp interverrà su: “La Sfida della Scuola digitale ai tempi del Covid-19”.

 

Facebook | Twitter | Instagram

Leave a Comment